School of Roars

Key Facts

Target: 3-6 M+F
Genere: Comedy
Stagione 1 – 52×7’ episodi
Canali: DeA Junior / Rai YoYo

A partire da primavera 2018 su DeA Junior e da autunno 2018 su Rai YoYo

La Property

School Of Roars – Scuola di Piccoli Mostri è la nuova serie TV per bambini in età pre-scolare prodotta da Dot To Dot Productions e da BBC. Produzione UK, è distribuita in Europa da ZDF, mentre Atlantyca è agente esclusivo in Italia per i diritti TV e Licensing.

La Scuola di Piccoli Mostri è un mondo “mostraviglioso”! I piccoli protagonisti escono per la prima volta dal micromondo familiare ed entrano a scuola dove ci sono ad attenderli ogni giorno novità, sorprese e scoperte sempre nuove. Questo cambiamento è molto entusiasmante ma sconvolge la loro ordinaria routine.

I 5 mostri protagonisti, la maestra Stanacapricci e tutti gli insegnanti della fantastica scuola, in ogni episodio, esplorano un’emozione che, proprio i bambini in età prescolare, imparano a gestire e ad affrontare. Nelle infinite locations della scuola, la classe di Piccoli Mostri sperimenta sempre nuove attività: c’è tanto da imparare e da divertirsi con School of Roars!

I Personaggi

Conosciamo insieme i 5 Piccoli Mostri! Da destra a sinistra abbiamo:

  • BURLAGIU’: È il mostro più grande della classe, ama fare cose nuove, è un sognatore e si distrae facilmente. Ogni giorno si prende cura del suo “mostro-cucciolo” da compagnia.
  • MINILU’: È la più piccola della classe, è molto timida e si spaventa facilmente. Dalla flebile voce e dal debole ruggito, è però molto agguerrita e vuole il meglio per i suoi amici. Dolce e fedele, tutti amano Minilu’!
  • IAMMI: “Yum, Yum, YUM!”…Iammi ha sempre una fame mostruosa ed è alla ricerca di cibo. Per questo, a volte, dimentica le buone maniere ma, per il suo gran cuore, è amato dai compagni di classe.
  • WINGY: È il più intelligente della classe, ha una mente brillante ed adora aiutare i suoi amici se sono in difficoltà. Ama ascoltare fatti nuovi e curiosità ed è molto competitivo.
  • MIPA: È soprannominata “chatterbox” perchè parla sempre a macchinetta! Spesso fatica a stare seduta per troppo tempo, ama travestirsi e stare al centro dell’attenzione. Si prende cura degli altri, il suo entusiamo e la sua energia sono assolutamente contagiosi.