Production & Distribution/Geronimo Stilton

La serie animata di Geronimo Stilton sbarca nella regione MENA

Atlantyca Entertainmentè orgogliosa di annunciare la firma di un nuovo accordo di broadcast conevision, di e&(precedentemente Etisalat Group), per la famosa serie animata di Geronimo Stilton, che sarà disponibile inMedio Oriente e Nord Africa (MENA) dal mese di luglio.

La società evision fa parte di e& life, pilastro aziendale di e& che si impegna a migliorare l’esperienza dei clienti lavorando su tecnologie di nuova generazione, piattaforme di connettività intelligenti e App. Offre anche servizi di intrattenimento come eLife TV e Switch TV e gestisce canali esclusivi come ejunior, il canale per bambini più visto negli Emirati Arabi Uniti.

Le stagioni 1 e 2 della serie di Geronimo Stilton saranno disponibili sul servizio on-demand di ejunior nella regione MENA tramite Etisalat UAE negli Emirati Arabi Uniti, Etisalat Misr in Egitto e Mobily in Arabia Saudita, mentre la stagione 3 sarà destinata al servizio di Pay TV negli Emirati Arabi Uniti, per un totale di 78 episodi. Le varie stagioni saranno disponibili a partire da luglio 2022.

“I giovani spettatori di questa regione sono sempre stati dei fan fedelissimi di Geronimo Stilton”, ha spiegato Alessandra Dematteis, Distribution Manager di Atlantyca Entertainment. “Siamo certi che aspettavano con ansia di scoprire la continuazione delle sue avventure. Per noi è un privilegio avere evision come broadcaster partner per continuare a proporre queste divertentissime storie animate ai nostri spettatori nella regione”.

 

Geronimo Stilton e i suoi amici

Fatiha Bensalem, Direttore di ejunior, ha aggiunto: “ejunior è sempre stato uno dei canali per bambini più amati negli Emirati Arabi Uniti e rimane il più seguito grazie allo sforzo con cui ci impegniamo a offrire il meglio dell’intrattenimento per bambini nella regione. Nel corso degli anni, abbiamo assistito a un aumento dei lettori delle storie di Geronimo Stilton a livello globale e sapevamo che proporre la serie animata nella regione avrebbe regalato ai ragazzi momenti memorabili. Siamo orgogliosi di lanciare contenuti esclusivi e altamente coinvolgenti che i nostri spettatori possono apprezzare e godersi in compagnia di amici e familiari. La nostra partnership con Atlantyca Entertainment rafforzerà ulteriormente la nostra missione di offrire il meglio dell’intrattenimento a tutti i nostri giovani spettatori”.

Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo nato da un’idea di Elisabetta Dami, è il protagonista di numerosi spettacoli dal vivo, musical e videogiochi. La serie animata GERONIMO STILTON è stata tradotta in oltre 40 lingue e distribuita in oltre 130 Paesi. Atlantyca Entertainment gestisce i diritti editoriali internazionali nonché quelli di animazione e di licensing per tutto il mondo di Geronimo Stilton e gestisce tutti i diritti internazionali editoriali, di animazione e di licensing di numerose altre property tra cui Bat Pat, Berry Bees, la nuova serie live action Snow Black e tutti i loro franchise.

Atlantyca ha prodotto tre stagioni complete (78×23′) della serie animata di Geronimo Stilton basata sugli omonimi libri, pubblicati in Italia da Edizioni PIEMME-Mondadori Libri e negli Stati Uniti da SCHOLASTIC. Il marchio è diventato un fenomeno globale, con oltre 180 milioni di libri venduti in tutto il mondo in 51 lingue.

Dall’inizio dell’anno Atlantyca ha chiuso altri numerosi accordi per la serie: RTVE (Spagna) ha rinnovato i diritti free tv delle stagioni 1 e 2 per Clan Channel; IEG PT Indonesia Entertainment Group (Indonesia) ha acquisito i diritti Pay TV e OTT della stagione 1; Asiana Licensing (Corea) si è assicurata il rinnovo dei diritti per i DVD della stagione 3; Netflix ha rinnovato i diritti SVOD della stagione 2 e ha acquistato la stagione 3 per l’Italia.

News

Atlantyca Entertainment e Shanghai Translation Publishing House firmano un accordo per il rinnovo dei diritti di 33 titoli della famosa serie di gialli per bambini di Sir Steve Stevenson

Si è tenuto lo scorso giovedì 14 marzo presso la prestigiosa sede di Atlantyca Entertainment, in Corso Magenta a Milano, [...]

19/03/2024

Leggi

Bat Pat e il Signor Acqua presenti al Cinecittà World che festeggia il suo 1° Carnevale!

Dopo un 2023 da record con oltre mezzo milione di visitatori, Cinecittà World annuncia la prima novità 2024: l’apertura speciale [...]

05/02/2024

Leggi

ATLANTYCA ENTERTAINMENT ESTENDE DUE IMPORTANTI PARTNERSHIP PER “GERONIMO STILTON” & “BAT PAT”

Atlantyca Entertainment è orgogliosa di annunciare la proroga delle due partnership di lunga data con le emittenti televisive della Rai [...]

06/11/2023

Leggi
Leggi tutte le news