Foreign Rights/Geronimo Stilton

Le “Mille Meraviglie” di Geronimo Stilton anche in cinese, bulgaro, portoghese e ucraino

In occasione dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cinaviene pubblicato anche in cinese semplificato dalla Casa editrice21st Century Publishing House il libro di Geronimo Stilton “Mille Meraviglie. Viaggio alla Scoperta dell’Italia”, progetto speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con laCommissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, realizzato da Edizioni Piemme, con l’obiettivo di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle meraviglie artistiche e culturali dell’Italia.

La nuova pubblicazione, presentata ufficialmente dall’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, permetterà di portare anche il pubblico cinese alla scoperta dell’Italia con una guida d’eccellenza, Geronimo Stilton. Il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo accompagnerà i viaggiatori lungo lo Stivale alla scoperta di città, borghi, storie e paesaggi. Da Roma a Venezia, dall’Appennino alle Alpi, il simpatico reporter visiterà i monumenti e i luoghi più famosi, compresi i siti UNESCO, senza dimenticare i gioielli nascosti: tesori meno conosciuti, specialità gastronomiche, luoghi della ricerca scientifica, prodotti dell’artigianato e dell’industria.

Alla pubblicazione in cinese semplificato si affiancano la recente pubblicazione inbulgaroe le edizioni di prossima pubblicazione inportoghese e ucraino, realizzate nell’ambito di un più vasto progetto del Ministero degli Affari Esteri destinato alla diffusione internazionale dell’immagine del nostro paese. A realizzare l’edizione bulgara, appena pubblicata, è stato l’editoreColibrì.La versione portoghese uscirà invece per Editorial Presença, mentre l’editore ucrainoIrbisha confermato che, nonostante la guerra,  il volume è in stampa anche nel suo paese.

Le nuove edizioni si aggiungeranno alle altre edizioni del volume, già disponibilein italiano, francese, spagnolo, inglese, realizzato in collaborazione conAtlantyca Entertainmentper le edizioni internazionali e stampato in 17.000 copie come esclusiva pubblicazione per la rete culturale del Ministero degli Affari Esteri: le Ambasciate, i Consolati, gli Istituti Italiani di Cultura, le Scuole all’estero. Inoltre, l’edizione italiana di “Mille Meraviglie. Viaggio alla Scoperta dell’Italia”, grazie al successo che il progetto del Ministero sta riscuotendo nel mondo, sarà disponibile anche in libreria per Edizioni Piemme a partire dal prossimo 13 settembre.

Geronimo Stilton – nato da un’idea di Elisabetta Dami – è il personaggio di cui Atlantyca Entertainment gestisce i diritti editoriali internazionali nonché quelli di animazione e di licensing per tutto il mondo. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni Piemme, è diventata un fenomeno globale con 182 milioni di libri tradotti in 51 lingue venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi.

News

Production & Distribution/Geronimo Stilton

Atlantyca partecipa al Mipcom 2022 e stringe nuovi deal per la serie animata Geronimo Stilton

Atlantyca Entertainment è orgogliosa di annunciare una serie di nuove vendite internazionali per la serie animata Geronimo Stilton. Il brand, [...]

17/10/2022

Leggi

Licensing & Live Show/Geronimo Stilton

Geronimo Stilton alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno richiamato in passato più di 800 musei, torna domenica 9 ottobre la [...]

07/10/2022

Leggi

Licensing & Live Show/Geronimo Stilton

Il Mese dei Nonni e degli Anziani con Geronimo Stilton

Al via Missione Amicizia, l’iniziativa promossa da Fondazione Amplifon Onlus – la fondazione aziendale del Gruppo Amplifon nata per favorire [...]

30/09/2022

Leggi
Leggi tutte le news