ATLANTYCA ENTERTAINMENT ESTENDE DUE IMPORTANTI PARTNERSHIP PER “GERONIMO STILTON” & “BAT PAT”

Atlantyca Entertainment è orgogliosa di annunciare la proroga delle due partnership di lunga data con le emittenti televisive della Rai in Italia e di RTVE in Spagna per la famosa serie animata per bambini “Geronimo Stilton”. Con la Rai si è impegnata inoltre a riproporre anche la prima stagione della popolare serie animata per bambini “Bat Pat”.

La Rai ha rinnovato fino al 2027 i diritti per la prima stagione di Geronimo Stilton (26 x 22 min.) sui canali di Rai Kids e Rai Play. La serie era stata lanciata per la prima volta nel settembre 2009 su Rai 2. La seconda stagione aveva debuttato nel 2011, suscitando un incredibile consenso da parte dei giovani fan di Geronimo in tutta Italia e riportando degli ottimi dati di ascolto.

Sempre con Rai, Atlantyca ha anche firmato il rinnovo della prima stagione di “Bat Pat” per quattro anni, rendendola così disponibile sui propri canali fino al 2027. Dopo il successo della prima trasmissione della serie nel 2016 su Rai Gulp, nel 2020 aveva annunciato l’ampliamento della serie dello straordinario pipistrello parlante con due nuove stagioni sui propri canali.

In Spagna, ha rinnovato invece con l’emittente RTVE i diritti della terza stagione (26 x 22 min.) delle avventure di Geronimo Stilton per altri tre anni, fino al 2026. Le prime due stagioni della serie erano state acquisite nel 2015, quando Atlantyca aveva stretto accordi con RTVE per i diritti TV di 78 x 22 min per la prima trasmissione. L’emittente spagnola aveva già allora acquisito la prima e la seconda stagione e aveva pre-acquistato i diritti per l’attesissima terza stagione della serie.

“Diamo molta importanza a questi rapporti di lavoro a lungo termine” ha affermato Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment, “e siamo orgogliosi di avere mantenuto Rai e RTVE come broadcast partner duraturi per queste due importanti property di Atlantyca. Tali accordi dimostrano quanto siano forti ed affezionate le fan-base di queste serie animate che si mantengono nel corso del tempo e sono ancora considerate fondamentali da molti dei programmi per bambini di broadcast globali oggi! Grazie a questi rinnovi, la lunga storia e le avventurose vicende di Geronimo potranno continuare ad essere raccontate.

La serie Geronimo Stilton è stata prodotta originariamente in Italia da Atlantyca e Rai, da MoonScoop Group in Francia per la prima e la seconda stagione e da SuperProd in Francia per la terza stagione.

News

Marco Polo Stratopico: Geronimo Stilton racconta Il Milione a tutti i bambini cinesi

In occasione delle celebrazioni dei 700 anni dalla scomparsa di Marco Polo, Atlantyca Entertainment e l’editore cinese 21 Century Publishing [...]

12/04/2024

Leggi

Atlantyca Entertainment e Shanghai Translation Publishing House firmano un accordo per il rinnovo dei diritti di 33 titoli della famosa serie di gialli per bambini di Sir Steve Stevenson

Si è tenuto lo scorso giovedì 14 marzo presso la prestigiosa sede di Atlantyca Entertainment, in Corso Magenta a Milano, [...]

19/03/2024

Leggi

Bat Pat e il Signor Acqua presenti al Cinecittà World che festeggia il suo 1° Carnevale!

Dopo un 2023 da record con oltre mezzo milione di visitatori, Cinecittà World annuncia la prima novità 2024: l’apertura speciale [...]

05/02/2024

Leggi
Leggi tutte le news