Licensing & Live Show/Geronimo Stilton

Il Mese dei Nonni e degli Anziani con Geronimo Stilton

Al via Missione Amicizia, l’iniziativa promossa da Fondazione Amplifon Onlus – la fondazione aziendale del Gruppo Amplifon nata per favorire l’inclusione sociale delle persone più fragili – e Fondazione Geronimo Stilton per celebrare e promuovere l’incontro tra generazioni in occasione del Mese dei Nonni e degli Anziani 2022.

Il progetto prevede un roadshow nazionale presso i negozi Amplifon in tre tappe – Milano (15 ottobre 2022), Modena (22 ottobre 2022) e Sassari (29 ottobre 2022) – durante le quali nonni e nipoti avranno l’opportunità di trascorrere una mattinata all’insegna di giochi, animazioni, photo-opportunity e momenti conviviali insieme al famoso topo giornalista nato da un’idea di Elisabetta Dami.

I partecipanti, inoltre, potranno anche scoprire una nuova storia inedita di Geronimo Stilton – dal titolo Missione Amicizia – in una edizione speciale realizzata da Edizioni Piemme e non in commercio.

Il racconto di Geronimo Stilton – che, attraverso la sua avventura in compagnia dei nipoti, di Nonno Torquato e di Zia Lippa, vuole spiegare ai più piccoli l’importanza dei rapporti fra generazioni ed il profondo valore sociale della relazione che unisce nonni e nipoti – si inserisce nell’ambito del progetto Ciao!, l’iniziativa di digitalizzazione delle RSA italiane ideata e promossa da Fondazione Amplifon, già realtà in oltre 100 strutture in tutto il Paese e tra i circa 15.000 anziani che li ospitano.

“La ricchezza del vissuto degli anziani, l’importanza di un loro ruolo attivo nella società e dell’incontro tra le generazioni sono valori fondamentali per Fondazione Amplifon”, sottolinea Susan Carol Holland, presidente di Fondazione Amplifon. “La collaborazione con Fondazione Geronimo Stilton va esattamente in questa direzione e ci permette di raggiungere e sensibilizzare anche i più giovani in un modo divertente e coinvolgente”

Fondazione Amplifon è la fondazione aziendale del Gruppo Amplifon nata in Italia all’inizio del 2020, in occasione del settantesimo anniversario di Amplifon, per consolidare l’impegno sociale del Gruppo. La fondazione nasce con l’obiettivo di restituire valore alla comunità e consentire a tutte le persone di raggiungere il loro pieno potenziale nella vita. 

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 51 lingue, hanno venduto 38 milioni di copie soltanto in Italia,, oltre 182 milioni in tutto il mondo!

News

Production & Distribution/Geronimo Stilton

Atlantyca partecipa al Mipcom 2022 e stringe nuovi deal per la serie animata Geronimo Stilton

Atlantyca Entertainment è orgogliosa di annunciare una serie di nuove vendite internazionali per la serie animata Geronimo Stilton. Il brand, [...]

17/10/2022

Leggi

Licensing & Live Show/Geronimo Stilton

Geronimo Stilton alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno richiamato in passato più di 800 musei, torna domenica 9 ottobre la [...]

07/10/2022

Leggi
Topi da biblioteca, viaggio straordinario tra le biblioteche d'Italia

Publishing Contents/Geronimo Stilton

Geronimo Stilton per le Biblioteche dello Stato: al via “Topi da biblioteca in tour”

“Le biblioteche sono luoghi straordinari, lì posso viaggiare restando sempre seduto”. Questo è ciò che dice Geronimo Stilton, celebre protagonista […]

15/09/2022

Leggi
Leggi tutte le news