Licensing & Live Show/Geronimo Stilton

Il Mese dei Nonni e degli Anziani con Geronimo Stilton

Al via Missione Amicizia, l’iniziativa promossa da Fondazione Amplifon Onlus – la fondazione aziendale del Gruppo Amplifon nata per favorire l’inclusione sociale delle persone più fragili – e Fondazione Geronimo Stilton per celebrare e promuovere l’incontro tra generazioni in occasione del Mese dei Nonni e degli Anziani 2022.

Il progetto prevede un roadshow nazionale presso i negozi Amplifon in tre tappe – Milano (15 ottobre 2022), Modena (22 ottobre 2022) e Sassari (29 ottobre 2022) – durante le quali nonni e nipoti avranno l’opportunità di trascorrere una mattinata all’insegna di giochi, animazioni, photo-opportunity e momenti conviviali insieme al famoso topo giornalista nato da un’idea di Elisabetta Dami.

I partecipanti, inoltre, potranno anche scoprire una nuova storia inedita di Geronimo Stilton – dal titolo Missione Amicizia – in una edizione speciale realizzata da Edizioni Piemme e non in commercio.

Il racconto di Geronimo Stilton – che, attraverso la sua avventura in compagnia dei nipoti, di Nonno Torquato e di Zia Lippa, vuole spiegare ai più piccoli l’importanza dei rapporti fra generazioni ed il profondo valore sociale della relazione che unisce nonni e nipoti – si inserisce nell’ambito del progetto Ciao!, l’iniziativa di digitalizzazione delle RSA italiane ideata e promossa da Fondazione Amplifon, già realtà in oltre 100 strutture in tutto il Paese e tra i circa 15.000 anziani che li ospitano.

“La ricchezza del vissuto degli anziani, l’importanza di un loro ruolo attivo nella società e dell’incontro tra le generazioni sono valori fondamentali per Fondazione Amplifon”, sottolinea Susan Carol Holland, presidente di Fondazione Amplifon. “La collaborazione con Fondazione Geronimo Stilton va esattamente in questa direzione e ci permette di raggiungere e sensibilizzare anche i più giovani in un modo divertente e coinvolgente”

Fondazione Amplifon è la fondazione aziendale del Gruppo Amplifon nata in Italia all’inizio del 2020, in occasione del settantesimo anniversario di Amplifon, per consolidare l’impegno sociale del Gruppo. La fondazione nasce con l’obiettivo di restituire valore alla comunità e consentire a tutte le persone di raggiungere il loro pieno potenziale nella vita. 

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 51 lingue, hanno venduto 38 milioni di copie soltanto in Italia,, oltre 182 milioni in tutto il mondo!

News

Marco Polo Stratopico: Geronimo Stilton racconta Il Milione a tutti i bambini cinesi

In occasione delle celebrazioni dei 700 anni dalla scomparsa di Marco Polo, Atlantyca Entertainment e l’editore cinese 21 Century Publishing [...]

12/04/2024

Leggi

Atlantyca Entertainment e Shanghai Translation Publishing House firmano un accordo per il rinnovo dei diritti di 33 titoli della famosa serie di gialli per bambini di Sir Steve Stevenson

Si è tenuto lo scorso giovedì 14 marzo presso la prestigiosa sede di Atlantyca Entertainment, in Corso Magenta a Milano, [...]

19/03/2024

Leggi

Bat Pat e il Signor Acqua presenti al Cinecittà World che festeggia il suo 1° Carnevale!

Dopo un 2023 da record con oltre mezzo milione di visitatori, Cinecittà World annuncia la prima novità 2024: l’apertura speciale [...]

05/02/2024

Leggi
Leggi tutte le news